Obiettivi solidali - 2017

La Confraternita dei Bigoi al Torcio ha donato parte delle risorse alle popolazioni del centro Italia, colpite duramente dal terremoto del 24 Agosto 2016. In particolare abbiamo preso contatto con un comune meno noto ma ugualmete colpito dalla disgrazia: Maltignano di Cascia.

Vi invitiamo a visitare il sito internet https://maltignanodicascia.com/ per visionare immagini e video della situazione disastrata del post-terremoto. La Confraternita dei Bigoi al Torcio ha contribuito soprattutto nel progetto destinato alla creazione di un area verde polifunzionale dove i bambini possano ritrovare il sorriso e la spensieratezza che meritano.

La Confraternita dei Bigoi al Torcio ha donato parte delle risorse alla Parrocchia di Limena alla scuola Materna Filippini. Ha donato un contributo anche alla scuola primaria "Manzoni" di Limena e alla scuola materna "Il melograno" di Limena.
Ha contribuito per il restauro del campanile della parrocchia di Vaccarino.
Ha dato un contributo al GRUPPO SCOUT di Limena.
Ha donato un contributo alla Fondazione I.R.P.E.A. (Istituti Riuniti Padovani di Educazione e Assistenza).
Ha donato un contributo alla Scuola di infanzia "Zanchetta" e al nido "Mignon" di Tremignon.
Ha dato un contributo all’Ass. “l’ISOLA CHE C’E’” di Padova.
L' associazione che si occupa di bambini con problematiche di dolore ed inguaribilità e delle loro famiglie. Nello specifico si impegna a sostenere le attività del Centro Cure Palliative pediatriche - Hospice pediatrico di Padova.
Ha donato un contributo alla CARITAS sezione di Limena.
Altresì è stata assegnata una donazione alla parrocchia di Taggì di Sotto per lavori restauro chiesa e sono stati consegnati dei buoni spesa alle famiglie bisognose di Limena attraverso l'assistente sociale.